• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".

Abbath Doom Occulta

Utente
  • Numero contenuti

    197
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Abbath Doom Occulta

  1. Flash-e-vapor tutte le versioni: qualcuno lo conosce?

    Il setup 6 @ 28 su punta da due non mi è mai piaciuto. Ho optato fin dall'inizio per il 5@ su punta da 2,5 di 28 ga (ka1) e l'ho trovato sempre magnifico. Schizzi e lapilli mai avuti, ma trovo che questa rigenerazione sia perfetta tra sapore, produzione di vapore e hit. Svapo a 4,5 di Nico.
  2. Flash-e-vapor tutte le versioni: qualcuno lo conosce?

    Curiosissimo di saperne di più, quanti ohm sono usciti? Secondo i miei calcoli dovrebbero essere tra i 0.60 e 0.70. che differenze hai trovato nella produzione di vapore? E, soprattutto, lo hit si accentua ulteriormente a parità di mg di Nico? Perché lo hit é imperioso quando si tratta di organici, ma molto flebile se lo uso con sintetici chiari..a mio avviso.
  3. Flash-e-vapor tutte le versioni: qualcuno lo conosce?

    A tutti risulta meno hittoso.
  4. Flash-e-vapor tutte le versioni: qualcuno lo conosce?

    Grazie! Allora il mio palato non errava. Mentre la mia mente si, visto che ero convinto che il sigaro italiano fosse un singolo. A questo punto non vedo l'ora arrivi il 4,5.
  5. Flash-e-vapor tutte le versioni: qualcuno lo conosce?

    Mi aggiungo perché ho il vs da mesi oramai ma non ho il 4,5 che però ho preso e sta arrivando, spero domani. Sul vs adoro tutti gli organici singoli. Come Latakia, Kentucky e il sigaro italiano. Deliziosi. Non sento quasi nulla invece (e non intendo le sfaccettature di "secondo piano", ma intendo che non sento quasi nulla proprio) della mixture nr1 de "la tabaccheria". Ora, sono curioso di sentire se lo stesso aroma, nel 4,5 mi restituisce quell'aromaticita' tipica delle mixture. Voi che ne pensate?
  6. Non ci capisco un tubo

    Mmmmmm io sono un pò contrario, anche con calcoli safe alla mano, a scendere sotto gli 0,20 con qualsiasi meccanico perchè, imho, si corre un rischio inutile e la resa sempre secondo me non differenzia moltissimo. Io AL. MASSIMO, sono sceso a 0.15 e comunque lo ritengo inutilmente rischioso.
  7. Resistenze che si sciolgono

    La noisy cricket (sopratutto la 1) se usata senza cognizione, e senza conoscenze è pericolosa. Ci sono milioni di dispositivi più sicuri, dove la spinta è ugualmente potente. Io a certi negozianti davvero gliela sfilerei la licenza senza neanche disturbarmi a spiegazioni ovvie. Ma come si fa? La due perlomeno ha qualche sicurezza in più, ma perchè venderla ad un principiante? Cioè davvero io trasecolo. Io poi sconsiglio SEMPRE i meccanici e anche i semimeccanici a chi ha poca esperienza. Io stesso ai meccanici mi ci sono approcciato tardi, proprio perchè non mi sentivo esperto abbastanza.
  8. Aromi la tabaccheria

    Io svapo dal 2010. Non sono di primissimo pelo. Fino al 2015 di guancia, poi mi sono convertito al polmonare. Ora sto piano piano ritornando alla guancia. O meglio, uso entrambi alternandoli a seconda delle voglie. Inoltre di guancia posso svapare in ufficio, mentre di polmone dò troppo fastidio al mio collega di stanza anche se lui, essendo un signore, mi dice che non ci sono problemi. Quando sono tornato alla guancia ho provato i liquidi de LT, che non conoscevo scoprendo un mondo di gusti e aromi incredibili. Quindi ho una buona esperienza di svapo ma sono assolutamente un novellino per quanto riguarda i LT e gli organici in generale. Questa è la mia storia. Comunque con un pò di giorni in più, la mixture nr 1 ha un sapore più piacevole. Ma mi sembra sempre un pò carica, un pò troppo "pesante", a volte faccio qualche tiro e mi disgusta, ma molto più raramente. Dovrei provare ad alleggerirla e vedere come va. Secondo me se la faccio al 7%, la lascio maturare una settimana potrebbe sorprendermi. Questo è il mio terzo liquido LT, quarto organico in 11 anni di svapo. Tra l'altro tutti provati negli ultimi 3 mesi. Renditi conto quanto sono "babbano" 😂🤣😂🤣😂 sugli organici.
  9. Aromi la tabaccheria

    Il mio nome è Francesco. C'è chi mi chiama Franz e chi Frank. Io ho sempre aromatizzato al 10%. Tutto. Organici e non. La mixture l'ho caricata così (12%) solo perchè avevo meno base neutra (parliamo di inezie..) e quindi nel totale è risultato un pò più carico del solito, ma non era del tutto voluto. Sistemi più morbidi? Ho il fevvino. Il resto ho tutto da polmone. Ho in mente di prendere un fev 4,5 e un by-ka7 più in là. Ma ad ora non ce l'ho. Ah una cosa. Non l'ho fatto maturare.. Mischiato e svapato. Lo dico per "precisione". Forse dovevo dargli qualche giorno?
  10. Aromi la tabaccheria

    Sopratutto se ha 3 batterie.. 😅
  11. Aromi la tabaccheria

    Ma difatti penso anche io che sia così. Dovrei provare ad allungare un pò il liquido e vedere se aggiungendo liquido neutro si "ammorbidisce"
  12. Aromi la tabaccheria

    Macchè inutile, a me piace molto! La uso con il Ghoul, con l'expromizer 2.1, con il fev Vs, ma anche con lo Zeus x, con il Brunhilde, e il tvf8.
  13. Aromi la tabaccheria

    Comunque è un 10% "carico"..diciamo che sarà più un 12%. Sarà troppo?
  14. Aromi la tabaccheria

    Expromizer 2.1, 5 spire su punta da 2,5. di ka1 28 ga. La box è una joyetech cuboid. Io l'ho presa (la mixture) perchè ho letto grandi meraviglie, e siccome impazzisco per latakia e Kentucky de La Tabaccheria, pensavo che era fatto su misura per il mio palato.. E invece.. Boh.
  15. Aromi la tabaccheria

    Mixture nr 1. Avevo grandi aspettative verso questo aroma. Pensavo di svapare una delizia. E invece..diluito al 10%..non mi piace. Lo trovo troppo invasivo, troppo affumicato. Tutto troppo pesante. Faccio fatica a svaparlo. Allora mi sta venendo in mente che forse al 10% è troppo carico. La sua affumicatura ê ottima, ma il gusto nel complesso mi dà quasi alla nausea. Qualcuno ha avuto le mie stesse sensazioni?
  16. Alla ricerca dell'offertona perduta...

    + spedizione? Stai a dì una cosa gravissima! MAI pagare le spese di spedizione.. Ma carrellare fino a raggiungere la spedizione gratis. È la prima regola dello svapatore! 😂😂😂
  17. Aromi angolo della guancia

    Sto svapando il Latakia di ADG... mi sta facendo impazzire..ho le papille che ballano di gioia..
  18. Alla ricerca dell'offertona perduta...

    Compro sempre su svapostore anche perchè c'è l'ho a 40 minuti da casa e spesso vado a ritirare in loco.. Non ricordo mai un codice sconto. Però acquistando sempre lì accumuli punti fedeltà e alla fine puoi ottenere sconti con questi punti. Anche perchè ha prezzi concorrenziali.
  19. Aromi la tabaccheria

    Concordo. Poi dipende anche dal filo. Più è piccolo, prima si degrada. Ma svapando di guancia non è che hai grandissima scelta. Io ad esempio, sull'eXpromizer sono al limite del limite avendo fatto 7@ su punta da 2.5 di ka1 26 ga. E comunque mi dura al massimo 10 ml. 15 se diluito al 7%. Sul Vs, dove non posso che mettere un 28 ga su punta da 2.0, siamo nell'ordine dei 6 massimo 9 ml se diluito al 7%, e 3 max 6 se diluito al 10%. E io cerco sempre di tirare la coil a lungo fino a che non jela fa proprio più. Altrimenti sarebbe da cambiare anche prima.
  20. I prezzi più bassi che ho trovato, sono svapostore. È deposito fiscale, il giorno dopo c'è l'hai a casa..il prezzo è contenuto.. Perchè rischiare inutilmente? Le multe per contrabbando sono alte, senza contare la denuncia. Io non la trovo una grande idea. Poi possiamo discutere giorni sul fatto che non sia giusto ecc ecc.. Però mi sembra folle rischiarsela per pochi centesimi. E ho parlato solo di uno dei centinaia di siti italiani su cui comprare.
  21. Primi mtl - lista della spesa

    In oltre 8 anni di rigenerazione.. Non ho mai pulito il filo. E credo che siamo in buona compagnia.
  22. Prima sigaretta elettronica e liquido

    😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂 Ciaoo @Be0w0lf..con il tono cantilenante tipico delle sedute di gruppo 🤣😂🤣😂🤣
  23. Prima sigaretta elettronica e liquido

    Ciao @Be0w0lf, Innanzitutto ti ringrazio per i complimenti, gentilissimo. 😉 Volevo dirti che il mio post non era per contraddire nessuno. Sulle pod io Non ne so proprio nulla di nulla..E quando si parla di pod mod, io mi limito a leggere. Volevo solo precisare alcune cose che secondo me necessitava di sapere. Quanto al tuo consiglio, lo sposo in pieno (se leggi l'ultima parte del mio intervento infatti convengo con te sul fatto che, alla fine, sempre meglio partire con sistemi entry level per poi, al limite, salire "al piano superiore"). Sono anche d'accordo sul fatto che rigenerare é complesso, sopratutto per chi si affaccia in questo mondo da neofita. La mia ignoranza sulle pod mod è talmente imbarazzante da ignorare se esistano pod da polmone.. Sono veramente l'ultimo che può parlare di questi sistemi. Credimi, non era mia intenzione sminuire il tuo consiglio, e se questo è trapelato dal mio scritto, chiedo venia.
  24. Prima sigaretta elettronica e liquido

    Ciao @Biscotto Allora, da vaper di lungo corso nonchè amante dei sistemi da polmone (anche se svapo anche di guancia) forse posso esserti utile. Fermo restando i consigli e le spiegazioni degli altri che ti consiglio di prendere seriamente perchè sono, a mio avviso, tutti corretti, bisogna però precisare alcune cose. Come detto prima, se vuoi il fumo denso, ti serve un liquido per lo meno 70/30. Non mi dilungo sul significato perchè ti è stato già spiegato più che egregiamente. Pod mod che facciano sta quantità di fumo non so se esistano (io non le uso le pod) ma se anche esistessero (secondo me) non saranno mai ad un livello di un tank dual coil o, ancora meglio, di un dripper. Apro un parentesi, il tank non è una sigaretta elettronica ingombrante, bensì un sistema di alimentazione. Come sai la sigaretta elettronica è composta da una batteria e un atomizzatore che vaporizza il liquido. Gli atomizzatori possono essere single coil (una sola resistenza) o dual coil (due resistenze). Con le single coil ci svapi di guancia, con le dual ci svapi di polmone. Esiste una via di mezzo, che è single coil ma con un filo più spesso per esaltare il sapore dell'aroma, ma non voglio complicarti i pensieri. Concentriamoci sui dual coil, che sono quelli che interessano te. Gli atomizzatori si dividono in due categorie principali: tank e dripper. I tank sono quelli con serbatoio, nel quale puoi caricare il liquido e per un pò di tempo hai autonomia mentre i dripper hanno pochissima autonomia avendo la "carica" dall'alto facendo cadere qualche goccia di liquido direttamente sulle coil e avendo un'autonomia ideale di qualche tiro. Scomodi, ma con una resa aromatica incredibile. Ora tu chiedi non troppi sbattimenti, ma molto fumo per fare i trick. Ebbene, se vuoi molto fumo, dovresti necessariamente imparare a rigenerare. Perchè (sempre secondo il mio modesto parere) nessun atomizzatore tank a testine ti darà qualità e quantità di un dripper rigenerato a dovere. Ora, per avere un dripper o un tank di un medio-buon livello non è che devi spendere chissà che. Il problema è che per fare tanto fumo hai bisogno di fili spessi, montati in coppia e per scaldare tutto quel materiale hai bisogno di una buona potenza. E io ti consiglierei di prendere un corpo batteria a due batterie per avere una buona autonomia. E avere un sistema a due batterie cozza con la tua necessità di avere una e-cig poco ingombrante. Io credo che tu debba scegliere. Oppure ti affidi ad una pod mod polmonare (che immagino esista) e vedi come va. Poi, se la cosa ti piace fai sempre in tempo a passare ad un livello superiore.
  25. Primi mtl - lista della spesa

    Mi autocito per fare un update. Mi sono accorto che da bravo coyotes, avevo impostato il foro dell'aria più largo di quello che credevo.. Ora ho impostato il primo foro e mi restituisce un buon hit. D'altronde, quando uno è coyote.. È coyote.. 😂🤣😂🤣